È l’attacco la priorità di mercato della Salernitana, che cerca due punte per rinforzare il reparto. I nomi su cui il ds Valentini sta lavorando sono quelli di Alberto Cerri (28) del Como e di Frank Tsadjout (25), attualmente al Frosinone ma di proprietà della Cremonese. Su Cerri la concorrenza è forte. L’ex Cagliari, che ha collezionato appena 5 presenze in A con i lariani (per 82’ complessivi in campo), piace a Sampdoria e Pisa.

Il Como propone una cessione a titolo definitivo, la Salernitana chiede un prestito con diritto o obbligo di riscatto. Cerri vanta 90 presenze in A (6 gol) e 157 in B (43 gol e 26 assist). Per quanto riguarda Tsadjout, l’italo-camerunense ha giocato poco a Frosinone (8 presenze) anche a causa di un infortunio al ginocchio destro (lesione meniscale esterna) riportato lo scorso ottobre per il quale si è dovuto sottoporre ad artroscopia.

È tornato in campo lo scorso 21 dicembre a Mantova, giocando 21’ anche contro la Salernitana nella gara successiva allo Stirpe. Potrebbe tornare alla Cremonese, che lo darebbe in prestito al club granata. Valentini proverà a cedere Szymon Wlodarczyk. Il polacco, in prestito con obbligo di riscatto dallo Sturm Graz, potrebbe tornare in Austria. Sarà, invece, difficile trovare una collocazione per Simy.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print