Salernitana al bivio. Oggi dovrebbe essere il giorno dell’ufficializzazione del nuovo allenatore e dell’annuncio del direttore generale. Domani pomeriggio la squadra riprenderà a lavorare e il mercato è già iniziato, quindi il tempo stringe. Roberto Breda sarà oggi a Salerno per firmare il contratto (fino a giugno con opzione di rinnovo in caso di salvezza della compagine granata scivolata nei bassifondi della classifica). Valentini è il direttore generale in pectore, anche se ieri è stato sondato pure un altro profilo. Ma tutto ormai porta a lui, con Filomeno Fimmanò come possibile collaboratore in veste di osservatore granata.

E l’attuale diesse Petrachi? Ieri, dopo giorni di silenzio, l’ad Milan lo avrebbe chiamato chiedendogli una relazione sulle operazioni di mercato che intende fare. Iervolino non vorrebbe più saperne di Petrachi, ma l’ex Torino ha un biennale. E poi non va trascurato che buona parte della tifoseria lo apprezza e che la squadra, al netto di qualche errore commesso nell’allestimento dell’organico (senza dimenticare, però, i vincoli imposti in estate dalla proprietà), l’ha costruita lui.

Ma quella della Salernitana potrebbe essere anche una strategia per arrivare ad una risoluzione consensuale dell’accordo con il dirigente salentino. "Chi farà il mercato? La società", spiffera diplomaticamente una voce di dentro. I telefoni dei dirigenti granata squillano a vuoto in queste ore. Il fatto che Valentini venga assunto come direttore generale e che sia soprattutto un uomo di mercato depotenzia Petrachi, che invece aveva chiesto carta bianca e pieni poteri. Ma l’ex Torino non ha intenzione di dimettersi. E quindi cosa accadrà? Come sarà risolta la questione? La Salernitana non vuole sbagliare come un anno fa e intende ragionare fino all’ultimo. Ma chi ha scelto Breda? Valentini? Iervolino e Milan? Di sicuro, non Petrachi.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Ven 03 gennaio 2025 alle 10:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print