"A gennaio non si fanno le rivoluzioni, al massimo in estate" parole del nuovo direttore sportivo Marco Valentini durante la conferenza stampa di presentazione. È sotto gli occhi di tutti però che la squadra abbia bisogno di rinforzi in tutti i reparti, ci sono lacune evidenti in zona gol, c'è poca esperienza in difesa se si eccettuano i tre titolari delle ultime settimane e a metà campo la coperta è corta.

Dopo la presentazione alla stampa, subito al lavoro Breda che sosterrà nel pomeriggio il primo allenamento e Valentini, che ha già intavolato le prime trattative, per cercare di portare i primi rinforzi in tempo per la prima sfida con il Sassuolo. È anche chiaro però che serve fare spazio ai nuovi acquisti e quindi alcuni dei giocatori attualmente in rosa sarà sacrificato.

Valentini e Breda hanno anche ammesso che qualche giocatore che finora non ha reso e che sembra dato in partenza potrebbe anche ritrovare motivazioni e prestazioni. Tutto è in divenire. In bilico però restano Wlodarczyk, Braaf, Kallon e Torregrossa per quanto riguarda il reparto offensivo oltre ovviamente a Maggiore a centrocampo. Negli ultimi giorni si è parlato anche di una possibile cessione dei portieri Sepe e Fiorillo. Potrebbero salutare anche Velthuis e Dalmonte

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 gennaio 2025 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print