Focus della Gazzetta dello Sport sulla Serie B e sugli attaccanti, cercati da quasi tutte le squadre cadette. L'unica a non averne bisogno al momento è lo Spezia, che invece è a caccia di un portiere. Anche il Sassuolo cerca un'alternativa a Mulattieri e sonda varie piste (Adorante della Juve Stabia e Gytkjaer del Venezia). Il Pisa vuole liberare Bonfanti e per lui la lista dei pretendenti è lunghissima: dalla A fino anche al Mantova e alla Salernitana. Per rimpiazzarlo c'è anche Raimondo, per cui c'è una bagarre (compresi i granata).

Su Gytkjaer ragiona anche la Cremonese di Stroppa (che lo ha allenato a Monza, vincendo il campionato). Un attaccante lo cercano anche le squadre partite male, come il Palermo che dovrà anche decidere il futuro di Brunori. L'italobrasiliano può essere una pedina di scambio per arrivare proprio a Gytkjaer o a Lapadula. La Salernitana invece cerca almeno due punte tra Cerri, Tsadjout e appunto Bonfanti. Anche il Frosinone deve inserire qualche elemento e in attacco piace Seghetti del Perugia.

La Sampdoria deve innanzitutto cedere vista la rosa extralarge ma cerca anche un attaccante da alternare a Coda e Tutino. Riguardo alle neopromosse: la Carrarese è una delle tante in lizza per Raimondo e segue Pedrola della Samp. La Juve Stabia cederà Artistico, con il Cesena che ha sorpassato il Cosenza. I romagnoli tra l'altro restituiranno Van Hoojdonk al Bologna e per sostituirlo puntano su La Gumina della Samp. Bari e Brescia devono prima cedere per poi acquistare (i pugliesi vogliono Pereiro ma la trattativa non decolla, i lombardi potrebbero liberare Bianchi).

La Reggiana cerca da tempo un attaccante e ha fatto un pensiero per De Luca della Cremonese. Il Cittadella cerca in C e ha chiesto anche Brignola al Catanzaro, club che può intervenire se parte Pittarello. Il Cosenza, dovesse perdere Artistico, cerca un'alternativa: difficile arrivare a Gliozzi del Modena (cercato anche dal Sudtirol). I canarini sono l'altro club che non cerca punte, a meno che non parta proprio quest'ultimo. 

Sezione: News / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 11:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print