Salernitana che deve rinforzarsi anche a centrocampo, reparto spesso in emergenza in questa prima parte di stagione con Martusciello e Colantuono che hanno dovuto adattare molte volte dei trequartisti come Hrustic, Soriano e Tongya. Numericamente scarso, i campani prenderanno sicuramente almeno un centrocampista di interdizione ma ne potrebbe arrivare anche più di uno, visto che Giulio Maggiore è tra i calciatori in uscita.

La mezzala ligure è da tempo nel mirino del Venezia, squadra che aveva provato a prenderlo anche la scorsa estate. Negli ultimi giorni però si è fatto sotto anche il Parma, che potrebbe proporre (come i lagunari) qualche contropartita tecnica. Il sostituto ideale, con caratteristiche simili a quelle dell'ex Spezia, potrebbe essere Fabrizio Caligara del Sassuolo.

Il centrocampista classe 2000 aveva iniziato come titolare dei neroverdi ma poi è finito dietro nelle gerarchie e non ha praticamente più visto il campo negli ultimi mesi, vista anche la folta concorrenza in casa Sassuolo. Prima di approdare in Emilia la scorsa estate, ha giocato per tre stagioni e mezzo all'Ascoli ed è quindi stato allenato anche da Breda da febbraio a giugno del 2023, con Valentini direttore sportivo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print