La Salernitana dovrà rinforzarsi in tutti i reparti, compreso il centrocampo. I granata della nuova coppia Breda-Valentini devono colmare le lacune, alcune delle quali apparse evidenti nella prima parte di stagione. A centrocampo per esempio i granata hanno palesato grandi difficoltà, anche dal punto di vista numerico e dovrebbero rimpinguare il reparto con almeno un paio di elementi, qualcuno in più in caso di uscite.

Una di queste dovrebbe essere quella relativa a Giulio Maggiore, conteso da Parma e Venezia e che potrebbe essere sostituito da Caligara del Sassuolo. Il punto fermo era e rimane Lorenzo Amatucci così come anche Roberto Soriano e Jeff Reine-Adelaide. Il ds e l'allenatore però vorranno capire le motivazioni dei giocatori, per raggiungere la salvezza infatti servono elementi ben mentalizzati sull'obiettivo e pronti alla battaglia, al di là dei nomi e del curriculum.

Ci sono poi Tello e Hrustic che, dopo una prima parte di campionato sottotono, potrebbero anche lasciare anzitempo i campani. Ai granata sono stati accostati nei giorni scorsi i centrocampisti Cyprien del Parma e Doumbia del Venezia, che potrebbero rientrare in qualche scambio, così come il finlandese Pyythia (allenato da Breda lo scorso anno a Terni) su cui però sembra in vantaggio il Sudtirol. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print