"A gennaio non si fanno le rivoluzioni, al massimo in estate. Dovremo fare degli aggiustamenti e sappiamo quali sono le lacune della squadra" ha dichiarato il nuovo ds della Salernitana Valentini. È evidente che l'attacco è uno dei punti deboli dei granata, sarà probabilmente il reparto che vedrà i maggiori movimenti. Cerri e Raimondo sono due obiettivi su cui però c'è grande concorrenza, la posizione di classifica dei granata poi è un ostacolo non di poco conto, entrambi però hanno già lavorato con Breda e questo potrebbe anche incidere nella scelta finale.

Simy è in scadenza a giugno e si cercherà (come nelle scorse sessioni di mercato) una soluzione che possa accontentare tutti, calciatore e club. Wlodarczyk ha deluso e potrebbe essere interrotto anzitempo il suo prestito per fare rientro allo Sturn Graz, che ne detiene ancora il cartellino mentre con Torregrossa si ragiona anche su una possibile rescissione consensuale del contratto, che comunque scade a giugno.

In uscita anche Braaf e Kallon, che potrebbero però essere rivalutati da Breda nei prossimi giorni, entrambi sono di difficile collocazione nel 3-5-2 ma potrebbero tornare utili in caso di 3-4-3. Nel mirino c'è Gaston Pereiro del Genoa, trequartista che ha giocato lo scorso anno alla Ternana di Breda, anche in questo caso però la concorrenza è folta. Potrebbe essere un'idea in caso di partenza di uno dei due esterni offensivi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print