Archiviato il cambio di panchina e di direttore sportivo ora la Salernitana deve accelerare, sul mercato e in campo. Mister Breda non vuole perdere tempo e dopo il primo allenamento di ieri pomeriggio ha stilato il nuoco programma che vede oggi una doppia seduta. Nel mirino infatti c'è il Sassuolo che sta dominando il campionato e i granata non possono farsi trovare impreparati.

La classifica è negativa, come le prestazioni dell'ultimo periodo, dal punto di vista tecnico, tattico e atletico. A una settimana dal match quindi occorre prepararsi al meglio per presentarsi alla gara con i neroverdi nella miglior condizione possibile. Grande attenzione quindi anche alla preparazione atletica, i campani sono apparsi a corto di energie e hanno subito troppo infortuni muscolari, l'ultimo capitato ad Amatucci, che però dovrebbe farcela in tempo a recuperare per la gara con la capolista.

Sarà una settimana importante perchè Breda vuole saggiare la condizione del gruppo, anche mentale, per capire con chi potrà affrontare il girone di ritorno e dove di conseguenza intervenire sul mercato. Si dovrebbe innanzitutto partire dalla difesa a tre con Amatucci e Verde perni centrali del progetto tecnico-tattico poi arriveranno elementi nuovi soprattutto nel reparto offensivo, quello che maggiormente necessità di essere migliorato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print