A caccia di rinforzi la Salernitana potrebbe attingere anche al mercato degli svincolati. I granata cercano rinforzi anche in difesa, dove alle spalle dei titolari delle ultime settimane Ferrari, Bronn e Jaroszynski ci sono soltanto due under come Velthuis e Ruggeri. Il primo tra l'altro potrebbe anche tornare anticipatamente allo Sparta Rotterdam, dopo le grandi difficoltà di ambientamento al calcio italiano.

Come vi avevamo già anticipato ieri in esclusiva (qui la news), uno dei possibili rinforzi in difesa potrebbe essere Frederik Sorensen, danese classe 1992 attualmente svincolato dopo l'esperienza triennale con la Ternana. Con le Fere ha totalizzato 80 presenze e cinque gol. 

Si è ritrovato a lavorare con Breda in due esperienze, prima da gennaio a giugno del 2021 con il Pescara e poi la scorsa stagione con gli umbri. Fisico longilineo nonostante l'altezza (194 centimetri), a inizio carriera ha giocato molto anche in massima serie, prima alla Juventus, poi con il Bologna e il Verona. Ha giocato con continuità anche nella massima serie tedesca con il Colonia. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 gennaio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print