Già nelle ultime partite disputate non era al meglio per alcuni acciacchi fisici, Lorenzo Amatucci ha iniziato la preparazione con il nuovo mister Roberto Breda lavorando precauzionalmente a parte. Il calciatore toscano è cresciuto proprio grazie al neo mister granata, che lo scorso anno lo ha avuto alle sue dipendenze alla Ternana da gennaio e, ancora più giovane di adesso, lo ha fatto giocare già con continuità.

"È un giocatore importante, un giovane vecchio, felice di riallenarlo" ha detto in conferenza stampa mister Breda. Tra i pochi ad aver avuto un rendimento elevato e continuo per tutto il girone d'andata della Salernitana ed è tra l'altro anche l'ultimo ad aver trovato la via della rete, contro la Juve Stabia (poi tre gare all'asciutto contro Brescia, Frosinone e Catanzaro).

È un punto fermo dei campani ma rischia il forfait per la sfida di domenica prossima con il Sassuolo, sarebbe solo la seconda partita saltata in stagione, dopo quella con lo Spezia per il lutto familiare che lo aveva colpito. Con ancora una settimana a disposizione però dovrebbe alla fine comunque farcela e stringere i denti, come fatto già con il Catanzaro, quando si è dovuto poi fermare nel finale. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print