Qualche indicazione dal punto di vista tattico durante la conferenza stampa di stamattina è arrivata. Mister Roberto Breda dovrebbe giocare con la difesa a tre (con le opportune varianti) anche se non è da escludere a priori anche l'utilizzo dei quattro difensori in linea. Oggi pomeriggio il primo contatto diretto con i calciatori, per il primo allenamento del nuovo anno.

Il modulo iniziale quindi potrebbe essere il 3-5-2, che potrebbe diventare 3-4-1-2, 3-4-2-1 o il classico 3-4-3. Potrebbe cambiare il portiere e dovrebbero arrivare un paio di difensori centrali di esperienza o anche qualche altro giovane nel caso dovesse partire Velthuis, così da avere più alternative di livello. Come aveva annunciato anche Petrachi dovrebbe arrivare anche un terzino sinistro, soprattutto se Jaroszynski dovesse essere preso in considerazione ancora come centrale.

La variante tra metà campo e attacco potrebbe dipendere poi dalle posizioni, Soriano può giocare da mezzala o andare ad occupare la trequarti, vicino a Verde, che può giocare sia da seconda punta che appunto da trequartista. Occhio poi alla posizione di Tongya, con lui in campo possibile schieramento col 3-4-3. I rinforzi dovranno quindi essere subito pronti e disponibili a scendere in campo per l'emergenza dovuta agli infortuni e agli acciacchi fisici, anche se per la gara col Sassuolo rientreranno Verde e Ghiglione e forse anche Tello. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 gennaio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print