Con il passare dei giorni emergono sempre più retroscena relativi a una serie di episodi che si sono verificati prima e dopo la partita di Catanzaro. Vi abbiamo raccontato, ad esempio, dello sfogo di Rene Adelaide che, nella concitazione del post gara, è stato colpito da uno sputo proveniente dal settore riservato agli ospiti. Un gesto che ha spinto il centrocampista addirittura a chiedere la cessione, un caso che comunque sembra destinato a rientrare. E la società avrebbe messo sotto osservazione chi ha autorizzato un confronto con un pubblico inferocito in una fase di tensione per tutti.

Ma anche prima del match ci sarebbero state situazioni che hanno spinto la società ad effettuare scelte che saranno ufficializzate a breve. Durante la solita riunione tecnica, con Colantuono che stava parlando alla squadra facendo un discorso motivazionale legato soprattutto alla necessità di onorare la maglia per rispetto dei tanti tifosi che sarebbero stati presenti al Catanzaro, ci sarebbe stato l'intervento del direttore sportivo Petrachi.

Motivatore con alcuni calciatori, più severo invece con altri. In particolare ci sarebbe stato un rimbrotto per Sepe, uno che guadagna tanto e rende poco. Un momento che ha alzato la tensione e che avrebbe sorpreso lo stesso staff tecnico, oltre che la squadra. Va detto che non ci sarebbe alcun legame tra quanto vi abbiamo raccontato e la richiesta di Sepe di essere sostituito al termine del primo tempo per un problema di salute per fortuna di lieve entità.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 03 gennaio 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print