Roberto Breda dirigerà questo pomeriggio il primo allenamento alla guida della Salernitana. Ieri sera ha firmato un contratto per sei mesi. "Spero davvero che sia un buon anno. Faremo di tutto perché lo sia", ha detto uscendo dalla sede del club. Il nuovo direttore sportivo è Marco Valentini, che subentra a Gianluca Petrachi, sollevato, sempre ieri sera, dall’incarico con uno scarno comunicato.

Anche per Valentini contratto di sei mesi. A Breda, bandiera negli anni Novanta della squadra granata (252 presenze) e poi allenatore nella stagione 2010-2011 (aveva in passato guidato la Primavera), toccherà un compito difficile, considerata la classifica e i prossimi impegni in calendario. Stamani alle 11 è prevista la conferenza stampa di presentazione all’Arechi con l’ad Milan.

Si risolve, dunque, nel modo più scontato e da giorni annunciato, a dispetto dei misteri fatti trapelare dalla sede del club, la crisi tecnica della Salernitana. Breda è il nono allenatore, considerate anche le tre parentesi di Colantuono, da quando Iervolino è presidente. Con lui lavoreranno Melidona (vice) e Matarangolo (preparatore atletico).

Esonerati Miggiano, Cofano e Spadafora. Valentini, invece, è il quinto ds della gestione Iervolino, comprese le due parentesi di Sabatini. È la certificazione di scelte sbagliate e di una programmazione insoddisfacente, che ha portato la Salernitana dalla serie A al penultimo posto della B.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Sab 04 gennaio 2025 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print