Un’altra rivoluzione tecnica con l’obiettivo di evitare la seconda retrocessione consecutiva. La Salernitana ci riprova affidandosi ad un altro allenatore, il terzo della stagione dopo l’esonero di Martusciello e le dimissioni di Colantuono. Oggi la società campana dovrebbe ufficializzare l’arrivo in panchina di Roberto Breda, nella scorsa stagione alla guida della Ternana.

Il tecnico firmerà un accordo fino al termine della stagione con opzione di rinnovo in caso di salvezza. Quello di Breda è un gradito ritorno a Salerno, una città che lo ha sempre apprezzato. E’ il secondo calciatore con più presenze nella storia ultracentenaria della Salernitana, squadra che ha allenato nel 2010/2011.

Nonostante le tante difficoltà societarie che portarono poi al fallimento, la Salernitana raggiunse la finale playoff persa con il Verona. In precedenza aveva allenato anche la Primavera oltre ad aver avuto la delega di assessore comunale allo sport. Per Breda un compito difficile: rilanciare la squadra, tentare la rimonta salvezza e riportare entusiasmo in una tifoseria che teme il ritorno in C.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Gio 02 gennaio 2025 alle 10:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print