Prima la difesa a quattro con Martusciello poi quella a tre con Colantuono. Il terzo allenatore stagionale della Salernitana, ovvero Roberto Breda, potrebbe percorrere la strada della continuità. Da domani il nuovo tecnico dei campani inizierà gli allenamenti in vista del match contro il Sassuolo del 12 gennaio e potrebbe insistere sulla difesa a tre.

Il nuovo mister dei campani non è un integralista e in passato ha utilizzato vari moduli di gioco, adattandosi ai calciatori a disposizione. Lo scorso anno a Terni ha schierato quasi sempre la squadra con il 3-5-2 e questo potrebbe essere il modulo scelto per la sua Salernitana, con qualche variante come il 3-4-2-1, visti anche i tanti fantasisti presenti in rosa.

Non è da escludere a priori però anche il passaggio al 4-3-1-2 (o 4-3-2-1), d'altronde con una probabile rivoluzione che sarà messa in atto nel mercato di gennaio, potrebbero anche arrivare giocatori per schierarsi con altri moduli. Al momento però la difesa a tre sembra quella più percorribile, i volti nuovi (e le cessioni) che arriveranno nei prossimi giorni però daranno un quadro più chiaro della situazione, in attesa di vedere in campo la 'prima' Salernitana di Roberto Breda

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 03 gennaio 2025 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print