Tra i calciatori che lasceranno la Salernitana nel mercato di gennaio, ufficialmente aperto ieri, c'è il centrocampista Giulio Maggiore. L'ex Spezia non è riuscito a ripetere in granata le grandi prestazioni con la maglia dello Spezia e lascerà i campani dopo due stagioni e mezzo. Ha totalizzato quattro gol, tutti messi a segno nella seconda parte della scorsa stagione. 

La scorsa estate era in procinto di passare al Venezia, l'ultimo giorno di mercato era ormai stato definito il suo passaggio in prestito alla squadra lagunare ma per questioni di tempo l'affare è sfumato proprio sul gong. Rimasto in granata, ha continuato ad avere un rendimento al di sotto delle aspettative ed ha avuto i soliti problemi fisici che ne hanno condizionato gran parte della sua esperienza alla Salernitana. 

Il Venezia continua ad essere una possibilità per il centrocampista ligure ma potrebbero tornare alla carica anche altre squadre che lo avevano sondato la scorsa estate senza affondare il colpo. Una di queste potrebbe essere il Parma, alla ricerca di rinforzi in mediana. Maggiore fu acquistato per una cifra di circa 5 milioni di euro ed ha ancora un anno e mezzo di contratto con il club campano. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 03 gennaio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print