È ormai quasi giunta al capolinea l'avventura alla Salernitana del direttore sportivo Gianluca Petrachi. Le ultime recenti sconfitte dei granata hanno spinto prima il mister Stefano Colantuono a fare un passo indietro e rassegnare le dimissioni, ora sembra vicini anche l'addio del ds pugliese, che potrebbe essere sostituito da Marco Valentini, ds che ha lavorato già con Roberto Breda, futuro nuovo mister dei campani.

Petrachi è giunto a Salerno a luglio, dopo essere rimasto fermo un paio di anni a seguito dell'esperienza alla Roma. Il dirigente ha provato a risollevare le sorti di una squadra e una piazza depressa dopo la disastrosa retrocessione dalla Serie A. All'inizio sembrava potesse costruire una squadra di primo livello, quando si parlava del passaggio di proprietà alla Brera Holdings.

Poi il passo indietro e i paletti imposto dall'attuale proprietà, che ha pensato innanzitutto a un abbassamento del monte ingaggi. Ha dovuto quindi lavorare e creare una squadra praticamente senza budget e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Petrachi avrebbe meritato un'altra chance, con più libertà di movimento.

I dati del sondaggio pubblicato in merito sui nostri profili social (sulla decisione di allontanare Petrachi) sono eloquenti. I tifosi per la maggior parte appaiono contrari a questa decisione della Salernitana di allontanare una delle poche persone capaci e competenti presenti all'interno della società, professionista esemplare che ha provato a risollevare una piazza depressa nonostante le mille difficoltà avute in estate. Un esonero che appare azzardato, per tanti motivi, tra cui anche la tempistica, giunto praticamente alla vigilia dell'apertura del mercato.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 01 gennaio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print