Diego Valencia è arrivato nel luglio del 2022 ma non ha mai trovato la giusta continuità. Nella stagione in corso aveva invece iniziato giocando quattro gare consecutive dal primo minuto (segnando anche un gol) prima di finire di fatto fuori squadra. Lo scorso anno ha giocato in prestito all'Atromitos, dove ha invece avuto maggiore continuità. Con i granata retrocessi in B è iniziata quindi la rivoluzione, messa in atto da Petrachi, che doveva colpire anche il cileno.

Alla fine è rimasto nonostante un ingaggio pesante per la cadetteria. Ha un contratto fino al 2026 ma ormai la sua cessione è imminente. Valencia nelle scorse settimane aveva manifestato l'intenzione di continuare la sua carriera in Europa, ci sono però anche squadre sudamericane che hanno chiesto informazioni sul calciatore cileno.

La Salernitana aveva chiesto una rescissione perchè non più idoneo dal punto di vista sportivo e quindi una sospensione della retribuzione. Il calciatore cileno invece si è rivolto al sindacato dei calciatori per le proprie ragioni e sarà quindi seguito da un avvocato dell'Aic (Associazione italiana calciatori) in attesa della definizione della controversia. Quella del cileno è una delle situazioni più complicate a cui dovrà lavorare il nuovo direttore sportivo dei granata. 

Sezione: News / Data: Gio 02 gennaio 2025 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print