La probabile formazione della Salernitana per la sfida con il Cittadella non dovrebbe vedere in campo il rientrante dalla squalifica Lilian Njoh, che si accomoderà in panchina. Confermato a sinistra Tommaso Corazza dopo l'ottima partita contro il Sudtirol. Quasi sicuramente Pasquale Marino confermerà la stessa formazione scesa in campo dal primo minuto contro gli altoatesini, con Ghiglione quindi sulla fascia destra e i tre centrali difensivi Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili, visto che Bronn è sempre in infermeria alle prese con l'infortunio alla coscia sinistra.

L'ex Sassuolo si sta confermando tra i top della categoria mentre gli altri due sono in costante crescita. I due mediani saranno Amatucci e Zuccon, in grado di fornire copertura alla difesa, grande dinamismo e protezione ai due esterni, con mister Marino più votati alla fase offensiva, ma anche qualche sortita offensiva (il giovane toscano è andato più volte alla conclusione controil Sudtirol).

Ad accompagnare Cerri ci saranno Soriano e Verde anche se non è da escludere del tutto l'utilizzo di Tongya al posto di uno dei due trequartisti, visto che il giovane piemontese non sta dando molto quando subentrato dalla panchina rispetto agli altri due che invece, hanno spesso dato la scossa quando schierati a gara in corso. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print