La Salernitana va a caccia del blitz esterno che potrebbe dare la svolta decisiva alla stagione nella corsa alla salvezza. Nel giorno di Pasquetta, i campani saranno di scena al Tombolato di Cittadella con il chiaro intento di dare continuità alla vittoria contro il Sudtirol, che ha riacceso le speranze di una salvezza diretta senza passare per forza dallo spareggio.

È la partita probabilmente decisiva per entrambe le squadre, una vittoria potrebbe dare lo slancio in vista delle ultime quattro partite, in cui entrambe saranno impegnate in tanti altri scontri diretti. C'è massima attenzione e massimo impegno da parte di Marino e della squadra, si lavora molto sulla tattica con il nuovo tecnico siciliano che potrebbe puntare sulla continuità e scegliere gli stessi undici visti dal primo minuto con il Sudtirol.

Rientra Njoh dalla squalifica ma a sinistra sarà riconfermato Corazza, uno dei migliori in campo della sfida di sabato scorso. A destra Ghiglione è invece in netto vantaggio su Stojanovic, così come Soriano e Verde su Tongya. A guidare l'attacco ci sarà ancora Cerri, con Raimondo che scalpita ma dovrebbe entrare a gara in corso. Difesa obbligata visto l'infortunio di Bronn, non c'è tempo per cambiare tatticamente e andare a intaccare le certezze acquisite nelle ultime settimane quindi spazio alla retroguardia a tre. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print