C’è il pericolo giallo ma adesso non è tempo di fare calcoli. La Salernitana ha bisogno dei suoi uomini migliori, anche se diffidati. Come Ferrari, Lochoshvili e Soriano. Tutti e tre saranno in campo lunedì a Cittadella, cercando di evitare l’ammonizione che costerebbe la squalifica nella successiva gara di venerdì all’Arechi con il Cosenza.

La settimana prossima si giocheranno due partite in cinque giorni, due scontri diretti che potrebbero decidere in modo significativo il percorso verso la salvezza. Ma la partita più importante per la Salernitana è la prossima, quella di Cittadella. Poi si penserà alle altre. Nelle scelte della formazione per il match di Pasquetta non possono rientrare altri ragionamenti se non quelli di schierare il miglior undici possibile. Che probabilmente sarà lo stesso utilizzato nell’ultima partita vinta con il Sudtirol.

Con gli esterni Corazza e Ghiglione chiamati a coprire le fasce ma anche ad accentrarsi per creare superiorità all’interno in fase offensiva. Da sinistra, tra l’altro, Corazza può così sfruttare al meglio il suo piede forte, il destro. E già contro il Sudtirol abbiamo visto quanto possa essere importante l’apporto degli esterni con assist di Corazza e goal di Ghiglione in occasione dell’1-0. Cerri punta centrale con Verde a supporto e anche Soriano che parte un po’ più indietro con licenza di offendere.

Nel corso della gara potrebbero trovare più spazio Tongya e Raimondo. In mezzo al campo sempre Amatucci e Zuccon. Invariata la difesa con Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili. Bronn prosegue il percorso di recupero dall’infortunio e spera di tornare in campo per il finale di campionato.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print