Ultime cinque giornate del campionato di Serie B racchiuse in 20 giorni, un vero e proprio tour de force. A parte il Sassuolo, al momento sono ancora tutte in corsa per raggiungere un obiettivo, tra chi punta alla Serie A diretta, chi ambisce a un piazzamento nei playoff e chi deve vitare playout e retrocessione, compreso il Cosenza, ultimo e staccato ma ancora con una piccolissima speranza (che crescerebbe nel caso venissero restituiti i quattro punto di penalizzazione).

Lunedì 21 aprile la prima delle cinque giornate di campionato che mancano alla fine della regular season, che terminerà venerdì 9 maggio. Ci si gioca una stagione e chi arriverà meglio dal punto di vista fisico e mentale sarà avvantaggiato. Per quanto riguarda la lotta per evitare la retrocessione in C, la Salernitana dovrà affrontare quattro scontri diretti più il match con lo Spezia nel turno infrasettimanale del primo maggio.

Prima ci sarà la gara casalinga col Cosenza e poi le ultime due con Mantova all'Arechi e Sampdoria in trasferta. Anche il Citta avrà quattro scontri diretti consecutivi prima di chiudere con il Bari mentre il Sudtirol ha tre squadre in lotta per i playoff nelle prossime tre, poi chiuderà con Cosenza e Pisa, che potrebbero già aver raggiunto i propri obiettivi.

Calendario complicato per il Frosinone, potrebbe essere decisiva la prossima gara col Sassuolo già promosso in A. Più equilibrati quelli di Sampdoria e Brescia mentre sulla carta quello della Carrarese sembra il più agevole. Nelle ultime tre infatti ha Sassuolo, Modena e Mantova, tre squadre che potrebbero non avere più obiettivi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print