L'ex difensore di Salernitana e Cittadella Romano Perticone ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'Il Mattino Padova' sulle due squadre e sul match di lunedì prossimo: "Una gara del genere si affronta restando uniti e facendosi forza reciprocamente, riuscendo a stare dentro alle difficoltà che si presenteranno. Mi aspetto il Citta visto fin qui, solido dietro e pronto a sfruttare l'episodio che si presenterà in avanti".

Sulla Salernitana di Pasquale Marino.
"La vittoria ha ridato entusiasmo all'ambiente, che ora è tornato a vedere la zona salvezza vicina e che sa che, al Tombolato, si potrà puntare al sorpasso di una diretta rivale in classifica. Ma non sono così convinto che la sua Salernitana assumerà un atteggiamento sbarazzino: i punti in palio pesano troppo per tutte e due, per evitare che emtrambe siano un po' intimorite. Mi aspetto due squadre molto attente e una partita che si potrà sbloccare solo su un episodio".

Chi può essere l'uomo chiave per l'una e per l'altra?
"Per il Citta non posso che indicare Alessio Vita. E dico lui perchè, quando c'è da risolvere qualche problema, c'è sempre, e perchè è un uomo di esperienza, come lo sono anche Diaw e Pavan, calciatori che hanno già vissuto situazioni simili e sanno come se ne esce. Sono amici veri, così come Kastrati e Maniero, con cui ci siamo salvati all'ultima giornata nel 2023. Per la Salernitana faccio fatica a indicare un solo nome, è una squadra che davanti ha tanta qualità".

Sezione: News / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 12:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print