Nuova rivoluzione è all'orizzonte per la Salernitana. In ogni caso, comunque andrà a finire la stagione, i Campani saranno protagonisti di una nuova rifondazione, anche con la salvezza. Ora però c'è grande concentrazione sul finale di stagione, che potrebbe incidere in maniera significativa in un modo o nell'altro sul futuro prossimo della Salernitana. C'è in ballo la permanenza in Serie B e una eventuale retrocessione in terza serie sarebbe un disastro sportivo in tutti i sensi ma si inizia già a pensare anche al futuro. 

Anche a livello societario è possibile che Petrucci e Busso possano farsi da parte. Andrà via il direttore sportivo Marco Valentini e in base a chi sarà il suo sostituto poi si definiranno le varie strategie su allenatore e giocatori. Molti hanno deluso e non saranno riscattati, altri hanno il contratto in scadenza e non sarà rinnovato. Ci sono però anche giocatori su cui la Salernitana potrebbe puntare anche per il futuro. È il caso soprattutto della difesa, il reparto che sta fornendo le maggiori garanzie, a cominciare dal portiere.

Christensen ha aperto a una eventuale riconferma in caso di Serie B, si dovrà ragionare ovviamente con la Fiorentina e con il suo entourage, considerando il costo del cartellino e l'ingaggio percepito. Gian Marco Ferrari è in scadenza, ha firmato un contratto di un anno con opzione automatica di rinnovo al determinarsi di determinate condizioni ma in ogni caso è uno di quei giocatori su cui andrebbe costruita la squadra del futuro.

In scadenza anche Bronn, che pure ha più volte dichiarato di voler restare e che meriterebbe la riconferma. Lochoshvili e Ruggeri sono in prestito ma soprattutto nelle ultime settimane stanno dimostrando affidabilità, i granata potrebbero provare a confermarli entrambi e andare a formare una difesa che si sta rivelando appunto affidabile. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print