Minuto 97 di Salernitana-Cittadella: Sfait imbuca per Simy che arriva nel cuore dell’area di rigore della difesa veneta e calcia. Il suo diagonale finirebbe fuori dai pali degli ospiti ma la deviazione di Angeli corregge la traiettoria e fa esplodere l’Arechi. Sembra una vita fa, eppure il calendario fissa la data sul 17 agosto 2024. La Salernitana parte col piede sull’acceleratore, Simy sembra pronto a riprendersi la scena. Il suo girone d’andata si chiuderà con tre gol, con la giocata con il Cittadella che non verrà annoverato come rete.

Nel mezzo le difficoltà del reparto offensivo, le tante occasioni sprecate e gli applausi ironici del pubblico. La parabola di Simy è iniziata a gennaio, con un mercato invernale vissuto da separato in casa. “Simy ha avuto almeno quattro possibilità di andar via ma ha scelto di restare”, confessò Valentini. Breda scelse per tenerlo fuori dal gruppo squadra ma con la Carrarese a sorpresa lo lanciò nella mischia per il disperato forcing finale. 

Poi l’uscita di scena definitiva. Salvo clamorosi ribaltoni, resterà fuori anche per la trasferta in Veneto. Un altro tassello in meno prima dell’addio con rimpianti nel prossimo giugno.

Sezione: News / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 17:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print