La Salernitana continua la preparazione in vista del prossimo turno di campionato contro il Cittadella. È una delle partite più importanti degli ultimi anni per i campani, che dovranno dare continuità alla vittoria contro il Sudtirol. La squadra granata è ancora in zona retrocessione ma si è avvicinata al gruppone di quattro squadre che occupano sia la zona playout che quella salvezza.

Fondamentale quindi approfittare dello scontro diretto salvezza per scavalcare proprio i veneti in classifica e guardare con maggiore ottimismo alle ultimissime partite. La Salernitana quindi dovrà rompere il lungo digiuno di vittorie in trasferta che dura ormai da ottobre, quando i campani vinsero a Palermo l'ultima e unica gara stagionale fuori casa con Martusciello in panchina.

Da quel momento un altro punto a Cosenza (con Martusciello), il pari di Modena con Colantuono quindi i pareggi con Brescia e Bari con Breda. Marino dovrà subito rompere questo digiuno e cercare di vincere la seconda partita consecutiva (cosa che alla Salernitana non riesce dal lontano mese di ottobre del 2022 quando la squadra di Nicola vinse con Spezia e Lazio) e dare ai campani il primo successo sul campo del Citta (vittoriosi solo una volta ma in Coppa italia). Sono passati due anni e mezzo dall'ultima doppia vittoria consecutiva della squadra granata, è arrivato il momento di rompere questo tabù, proprio nel momento più importante della stagione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print