La Salernitana batte il Cittadella 2-1 all’esordio casalingo nel campionato di Serie B 2024/25: Rabbi porta in vantaggio gli ospiti, poi segnano Daniliuc e Simy per i granata. Sembra passata una vita. Di certo sono cambiate tante cose in casa del team dell’ippocampo. Ancora invischiati nella lotta per non retrocedere, i granata devono provare a dare continuità alla vittoria ottenuta nello scorso turno.

L’esordio di Marino, quarto allenatore stagionale, sulla panchina della Salernitana, ha portato in dote i 3 punti, che mancavano da un bel po’ (dall’8 marzo, dall’1-0 rifilato al Modena), e pure una ventata di ottimismo e serenità. “Vincere aiuta a vincere”, ha detto dopo lo scontro diretto col Sudtirol che i suoi sono stati bravi ad aggiudicarsi, facendo la partita e poi resistendo al tentativo di rimonta degli avversari.

Dopo aver ritrovato il successo all’Arechi, la Salernitana dovrà provare a sfatare il tabù trasferta: nel secondo scontro diretto consecutivo, in casa del Cittadella, i granata andranno a caccia della seconda vittoria esterna della stagione (la prima, e finora unica, arrivò ad ottobre con un traversone di Tello che si trasformò in un tiro imparabile sul campo del Palermo). Il peggior rendimento interno appartiene al Cittadella, il peggior rendimento esterno è proprio della Salernitana (appena 8 punti in 16 incontri) che fiuta la possibilità di mettere a segno un colpo con cui riaprire del tutto i giochi salvezza.

Per farlo, Marino si affiderà allo stesso undici di partenza utilizzato contro i bolzanini, confidando in ulteriori progressi da parte dei suoi sul piano della personalità, della voglia di fare gioco e di proporsi con tanti uomini nella metà campo avversaria, senza pregiudicare però il fragile equilibrio difensivo.  

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print