La vittoria casalinga contro il Sudtirol ha ridato nuova linfa alla Salernitana e ha alimentato le speranze salvezza granata. Debutto convincente per Pasquale Marino, che adesso ha davanti a sé quattro match-ball contro Cittadella, Cosenza, Mantova e Sampdoria.

Tutti scontri diretti che potrebbero condannare o salvare i granata. Due partite in casa, due in trasferta, dove la Salernitana non vince addirittura dal 6 ottobre contro il Palermo, a conti fatti l'unica vittoria esterna di questa infausta stagione. Appena 8 i punti racimolati lontano dall'Arechi, dove però non si può più sbagliare. I problemi granata sorgono quando la squadra si trova a dover difendere, cioè quando la squadra di casa prova a fare la partita. 

Mister Marino sta cercando una pronta soluzione a una difesa ballerina, che col Sudtirol ha dato buone risposte e incassato gol in modo sfortunato e rocambolesco. A Cittadella la Salernitana dovrà saper soffrire, tenere il colpo e avere la lucidità per provare a sfruttare le occasioni concesse dagli avversari. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print