25 presenze da almeno 45 minuti era una delle condizioni del riscatto obbligatorio di Daniele Verde. Il fantasista campano è uno dei giocatori maggiormente utilizzati in stagione dalla Salernitana, sia come presenze (30 su 33, Amatucci l'unico a 31) che come minutaggio (1838', più minuti in campo solo Ferrari, Amatucci e Bronn, quest'ultimo però sarà superato già col Cittadella).

Gliene mancano due per arrivare alle 25 gare da almeno 45 minuti visto che è a quota 23. Oltre a questo però serviva anche la promozione in massima serie, cosa impossibile, oppure dieci gol, col trequartista fermo a tre. Ora c'è però una salvezza da conquistare, dopo quella con lo Spezia dello scorso anno arrivata proprio all'ultima giornata poi si parlerà del futuro.

I granata hanno comunque un diritto di riscatto ma il calciatore tornerà probabilmente agli aquilotti, con cui tra l'altro aveva rinnovato il contratto fino al 2027. Discorsi in ogni caso rimandati alla prossima estate quando i granata avranno un nuovo direttore sportivo e ci sarà più chiarezza anche sul nuovo allenatore. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print