Il tridente offensivo non cambierà. La Salernitana riparte da suoi uomini migliori. Verde più vicino a Cerri nel 3-4-2-1 voluto con il Sudtirol e con il compito di accendere la manovra, agendo in posizione molto più centrale rispetto all’inizio di avventura in granata con Martusciello. Servono le giocate per innescare un attacco anemico, con il capocannoniere Soriano titolarissimo e alle prese con i lunghi digiuni dei bomber Cerri e Raimondo. Il primo sarà l’ariete granata anche in Veneto, il secondo sarà il jolly da giocare a gara in corso al Tombolato.

I dubbi di formazione sono quasi del tutto superati. In porta ci sarà Christensen, protetto centralmente da capitan Ferrari, con ai suoi lati Ruggeri e Lochoshvili. In mezzo al campo Amatucci e Zuccon, con Ghiglione e Corazza confermati sugli esterni. Domani prima la rifinitura e poi la partenza con un charter per raggiungere il Veneto.

Nella lista dei convocati rientrerà Njoh, di nuovo a disposizione dopo la squalifica post-espulsione nel derby con la Juve Stabia. Tra i papabili a fargli spazio Gentile (che però ha una grande duttilità tattica e sta lavorando bene), mentre Braaf, Simy e Wlodarczyk sperano in una chance.

Sezione: News / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 16:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print