La Salernitana ha segnato il primo gol della partita solo in dieci circostanze, nessuno ha fatto peggio. Ovviamente i Campani sono quindi la squadra passata più volte in svantaggio (21 come Modena e Mantova). L'approccio alle partite è stato uno degli handicap di questa stagione e infatti contando solo i primi tempi i granata sarebbero ultimi in classifica.

"L'importante sarà non sbagliare approccio e atteggiamento provando, ovviamente, a ribaltare i numeri con una prestazione positiva" dice mister Marino in conferenza stampa quando gli viene fatto notare come i granata facciano tantissima fatica a segnare nei primi tempi. Contro il Cittadella quindi la Salernitana deve partire forte e provare subito a indirizzare la sfida dalla propria parte. Con il Sudtirol, all'esordio di Marino i campani hanno giocato probabilmente il miglior primo tempo degli ultimi mesi anche se poi i gol sono arrivati nella ripresa.

Bisogna ripartire quindi da quell'approccio aggressivo avuto con gli altoatesini e provare a sbloccare subito la gara, cercando allo stesso tempo di non perdere equilibrio. È da dicembre che la Salernitana non segna nel primo tempo e anche nell'ultima occasione era già comunque sotto nel punteggio (contro la Juve Stabia all'Arechi). In trasferta inoltre i granata hanno il peggior attacco, solo otto i gol messi a segno, e di questi soltanto due sono quelli arrivati nel primo tempo, di Verde su rigore a Cosenza e di Tongya a Bolzano contro il Sudtirol alla seconda giornata di campionato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print