C'è una stagione da completare e un obiettivo da raggiungere ma il calciomercato della Salernitana inizia già a muovere i primi passi nonostante i dubbi legati al direttore sportivo. L'attuale ds marco Valentini non dovrebbe essere riconfermato, dopo il deludente mercato invernale che ha portato nove giocatori nuovi ma di cui soltanto alcuni hanno reso secondo le aspettative.

Uno di questi è sicuramente il portiere Oliver Christensen, giunto un po' a sorpresa in prestito secco dalla Fiorentina dopo un periodo poco felice in Toscana. L'estremo difensore danese è stato autore di prestazioni importanti ed ha messo le mani almeno su cinque punti, se non di più. Decisivo con la Cremonese ma anche col Sudtirol con una parata salva risultato al novantesimo ma anche nei due 0-0 con Brescia e Bari in cui è stato poco impegnato ma provvidenziale nelle poche occasioni concesse.

La società è soddisfatta e in caso di salvezza, a prescindere dal nuovo ds e dal nuovo allenatore potrebbe già intavolare una sorta di trattativa con la società toscana. Il calciatore danese d'altronde ha già ammesso di non escludere una eventuale permanenza in caso di salvezza. In rosa però c'è anche Luigi Sepe, che ha un altro anno di contratto con i granata e un ingaggio importante. L'ex Lazio è scivolato in panchina dopo l'arrivo di Christensen e i campani non possono permettersi due portieri di alto livello con uno stipendio elevato tenendone uno in panchina. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print