È una delle lacune evidenziate dalla Salernitana in questa prima parte di stagione, quella di un centrocampista di contenimento. Una caratteristica che nella rosa attuale dei granata manca, per una scelta precisa fatta dallo staff tecnico nella scorsa estate. Sono andati via Lassana e Mamadou Coulibaly oltre al giovane polacco Legowski.

Al loro posto però sono arrivati centrocampisti con caratteristiche diverse. Era una delle priorità di Petrachi, lo sarà anche per il nuovo direttore sportivo. I campani sono carenti a centrocampo anche numericamente, spesso hanno dovuto adattare dei trequartisti, come Hrustic e Tongya. Ne arriverà quindi probabilmente più di uno, vista anche la probabile cessione di Giulio Maggiore.

Nelle scorse settimane si è parlato di Crnigoj e Doumbia del Venezia oltre che di Pyythia del Bologna. Proprio quest'ultimo potrebbe tornare in auge visto che lo scorso anno era proprio alla Ternana insieme a Breda, finlandese classe 2003 che non sta trovando spazio in prima squadra con i rossoblu ma ultimamente soltanto con la Primavera (con cui ha giocato le ultime gare del 2024). 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 02 gennaio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print