Cambia l'allenatore e cambia il direttore sportivo, le lacune nella rosa però rimangono e andranno colmate nel calciomercato che ha aperto oggi i battenti. Una di queste è quella dell'attaccante, i granata non hanno un bomber. Dai tre centravanti sono arrivati solo quattro gol, Torregrossa e Wlodarczyk hanno deluso e Simy è discontinuo.

Nelle scorse settimane sono stati accostati vari calciatori come Cerri e Raimondo, quest'ultimo allenato proprio da Breda a Terni lo scorso anno e che potrebbe tornare di moda in orbita granata. Insieme a lui lo scorso anno c'era anche Gaston Pereiro, di proprietà del Genoa, con cui sta trovando poco spazio. Non è però un centravanti ma più un trequartista, potrebbe prendere il posto di Kallon, essendo mancino come il sierraleonese.

Il ds Valentini avrà comunque il compito di ridisegnare il reparto offensivo, che potrebbe presentarsi con tanti volti nuovi. Si proverà infatti a cedere Simy, Torregrossa potrebbe rescindere mentre non è da escludere un rientro anticipato di Wlodarczyl allo Sturm Graz. In uscita anche Dalmonte. Potrebbero quindi arrivare più di un attaccante centrale e anche qualche altro trequartista o seconda punta, in grado di assicurare esperienza, qualità e nuovi gol. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 02 gennaio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print