Domani si apre ufficialmente il calciomercato con la Salernitana che sarà tra le squadre più attive della cadetteria. Lo impone la classifica, le prestazioni deludenti di alcuni calciatori e il fatto che ci sarà un nuovo direttore sportivo oltre a un nuovo allenatore, con nuove idee e nuove strategie. Ci sarà quindi una sorta di mini rivoluzione, dopo quella quasi totale della scorsa estate.

In bilico tanti giocatori, tra cui quelli in scadenza di contratto a giugno, che hanno poche possibilità di rinnovo e potrebbero lasciare già a gennaio i granata. A cominciare dal portiere Fiorillo, finito nel mirino di Sudtirol in Serie B e Catania in Serie C. In difesa sono in scadenza Ferrari e Bronn, il primo sarà riconfermato almeno fino a giugno ed ha comunque un rinnovo automatico biennale al determinarsi di determinate condizioni, il tunisino pure dovrebbe restare ma non è da escludere comunque una partenza anticipata qualora dovessero arrivare offerte vantaggiose.

Sono in scadenza di contratto infine anche gli attaccanti Torregrossa e Simy. Il primo ha deluso e potrebbe anche rescindere il contratto che lo lega altri sei mesi ai campani mentre il nigeriano è all'ultimo dei quattro anni con cui si era legato nell'estate del 2021. Ha rifiutato le proposte (poche e da campionati minori) che gli erano arrivate nelle ultime sessioni di mercato, la scorsa estate e lo scorso gennaio. Gliene arriveranno sicuramente altre e dovrà decidere se rimanere in scadenza fino a giugno (visto che i campani sicuramente non rinnoveranno l'accordo) e andare via già adesso. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 01 gennaio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print