La Salernitana ha alcuni calciatori in prestito che a fine stagione potrebbero anche fare rientro in granata. Innanzitutto c'è il giovane Iervolino, che è passato al Taranto in prestito secco dopo aver prolungato il suo contratto con i granata fino al 2027. Finora ha disputato solo otto presenze con i pugliesi, quasi tutte da subentrato. Dovrebbe tornare poi anche il giovane Legowski, che all'Yverdon in Svizzera sta giocando con maggiore continuità.

Anche lui è in prestito secco. Il difensore Lovato invece è al Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in massima serie dei neroverdi, cosa che appare probabile vista la situazione di classifica con gli emiliani al primo posto e lanciati verso un pronto ritorno in Serie A. Tornerà alla Salernitana invece Junior Sambia, calciatore fin qui utilizzato pochissimo da D'Aversa all'Empoli.

C'è poi la situazione che riguarda i tre calciatori passati all'Hellas Verona. Per Kastanos il riscatto dovrebbe essere una semplice formalità (c'è l'obbligo al verificarsi di alcune condizioni facilmente raggiungibili) mentre è in bilico la posizione di Daniliuc e Bradaric. L'Hellas ha il semplice diritto di riscatto ma non è detto che a fine campionato decida di esercitarlo, dipenderà molto dal rendimento che avranno nel girone di ritorno, con i due difensori che potrebbero quindi rientrare in granata per poi cercare una nuova sistemazione.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 02 gennaio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print