Tante incognite sul mercato della Salernitana in attesa di sciogliere gli ultimi nodi relativi all'allenatore e al direttore sportivo. Ci sarà molto da lavorare sia in uscita che in entrata. Molti giocatori potrebbero lasciare i granata dopo appena sei mesi oltre a quelli già dati in uscita la scorsa estate ma la cui trattativa si è poi arenata proprio all'ultimo istante.

È il caso per esempio di Giulio Maggiore, destinato al Venezia ma su cui potrebbero inserirsi anche altre squadre. La prima cessione però potrebbe essere quella del giovane Andres Sfait, che sembra destinato a fare rientro in patria al Cluj. La squadra rumena era pronta ad accoglierlo già in estate ma all'ultimo l'affare non è andato in porto. Ora sembra la volta buona.

Rischia di lasciare i campani già dopo sei mesi anche il difensore Tijs Velthuis, arrivato in prestito dallo Sparta Rotterdam. Deludenti le sue prestazioni e possibile ritorno anticipato alla squadra olandese, i campani hanno il diritto di riscatto che probabilmente non eserciteranno. C'è anche un obbligo al determinarsi di determinate condizioni ma la Salernitana potrebbe anticipare questa eventualità lasciandolo partire appunto già in questa sessione di mercato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 01 gennaio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print