Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, nella giornata di oggi dovrebbe esserci un confronto tra l'amministratore delegato Maurizio Milan e il direttore sportivo Gianluca Petrachi. La situazione ormai è chiara: Iervolino, come anticipato in tempi non sospetti, non ha più fiducia nel ds, è insoddisfatto della gestione dei quotidiano, dei due cambi di guida tecnica e del rendimento dei tanti calciatori arrivati in estate e ritiene che il budget a disposizione sarebbe stato comunque sufficiente per far meglio al netto delle oggettive difficoltà che gli sono state riconosciute pubblicamente.

Quali gli scenari? Milan comunicherà a Petrachi che è in arrivo un nuovo direttore sportivo, atteso per stasera in città assieme a Roberto Breda: entrambi potrebbero essere presentati in conferenza stampa già nella giornata di domani, ma non è da escludere un piccolo slittamento proprio per avere un quadro della situazione chiaro e definito a 360°. Petrachi, vincolato al sodalizio granata fino a giugno del 2026, legittimamente non fa un passo indietro e non si dimette, attendendo o un esonero o il pagamento della corposa penale prevista. Per lui e per i suoi collaboratori.

Braccio di ferro? Significherebbe restare a dispetto dei santi. Perchè, senza dimissioni o esonero formale, Petrachi manterrebbe una carica pro forma senza, di fatto, avere nè autonomia, nè carta bianca. Si proverà a far prevalere il buonsenso, pur con rapporti ormai molto freddi tra le parti e un sentimento di reciproca delusione. Una situazione in costante evoluzione che sta ritardando due ufficialità comunque non in discussione.

E, come detto, la società per giorni ha interrotto i contatti con l'attuale direttore sportivo ricevendo - a quanto pare - feedback negativi anche da parte di altri tesserati o, comunque, di persone vicine alla Salernitana e che hanno vissuto in questi mesi tutte le dinamiche interne.  Di certo c'è che il futuro ds è già operativo e conta di mettere nero su bianco entro martedì con almeno tre nuovi calciatori: un difensore centrale, un esterno sinistro e un attaccnte.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 02 gennaio 2025 alle 13:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print