Ormai ci siamo, oggi si è aperto ufficialmente il calciomercato e la Salernitana dovrebbe presentarsi con un nuovo allenatore e un nuovo direttore sportivo. Cambieranno quindi le strategie e le idee ma non dovrebbero cambiare invece gli obiettivi, cioè i reparti e i ruoli da dover migliorare e/o rinforzare sono evidenti, era così con Colantuono e Petrachi, sarà così anche con il nuovo allenatore e il nuovo ds.

D'altronde le lacune emerse nel girone d'andata sono sotto gli occhi di tutti: il bomber serve, così come serve rimpinguare la batteria di centrocampisti (tra cui almeno un mediano di contenimento), è necessario anche aumentare il tasso d'esperienza in difesa e colmare il buco a sinistra con un nuovo terzino.

Nelle scorse settimane si è parlato di Di Chiara per quanto riguarda la fascia sinistra, operazione già smentita, così come quella relativa a Cerri in attacco, che ha un ingaggio fuori portata per i granata. Attenzione però al mercato in uscita, qualche cessione eccellente e a sorpresa potrebbe anche portare i granata alla ricerca di nuovi obiettivi così come anche qualche riconferma ugualmente a sorpresa, dipenderà dalle decisioni prese dal nuovo staff tecnico con la nuova dirigenza. 

Sezione: News / Data: Gio 02 gennaio 2025 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print