Secondo risultato utile consecutivo per la Salernitana di Colantuono, che a Modena accarezza l'idea dei tre punti grazie al vantaggio di Soriano, ma poi si fa riacciuffare sul pari dai canarini.

Gara piuttosto equilibrata e pochi rischi per i granata, che hanno poi sfiorato il gol vittoria con Simy, un errore che alimenta qualche rimpianto. Alla fine un punto a testa, per un pareggio tutto sommato giusto, che serve più per il morale che per la classifica. I granata restano appaiati proprio coi canarini ai margini della zona playout con 17 punti, ma per lo meno infilano il secondo risultato utile consecutivo, una boccata d'ossigeno in un periodo davvero complesso.

I problemi non sono certo svaniti d'un tratto e a fasi alterne, dopo un buon avvio, anche a Modena sono emerse lacune e fragilità strutturali da colmare quanto prima sul mercato di gennaio. Adesso per chiudere al meglio un 2024 da dimenticare, i granata saranno attesi da due gare casalinghe consecutive contro la Juve Stabia e il Brescia. Due match probanti che gli uomini di Colantuono non possono permettersi il lusso di fallire, per proiettarsi con una maggiore serenità a un 2025 si spera molto più soddisfacente.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 09 dicembre 2024 alle 00:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print