È una Salernitana quella vista nelle ultime partite con mister Colantuono in panchina. Nonostante le tantissime assenze per infortunio, la squadra granata ha dato segnali incoraggianti per il futuro. Nonostante ciò però a gennaio sono previsti molti movimenti di mercato. Sul livello degli acquisti dipenderà dalle volontà della società, serviranno infatti investimenti per migliorare una squadra che ha palesato lacune in tutti i reparti.

Dovrebbe arrivare un elemento per reparto ma in realtà saranno probabilmente almeno il doppio. Serve un difensore centrale di esperienza, ne potrebbero arrivare due in caso di cessione di Velthuis, che non ha reso nella sua prima esperienza italiana. Il centrocampo è il reparto più carente, anche a causa dei continui infortuni. In bilico ci sono Tello, Hrustic e Maggiore.

Arriveranno quindi probabilmente almeno due o tre volti nuovi, tra centrocampisti di qualità e quantità. In attacco serve il bomber ma in caso di cessione anticipata di Kallon e Braaf potrebbe arrivare anche un attaccante con caratteristiche diverse, una sorta di seconda punta in grado di giocare vicino al centravanti o qualche metro indietro.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print