La Salernitana cerca rinforzi per il centrocampo, reparto numericamente e qualitativamente povero, considerando i cronici problemi muscolari di Reine-Adelaide. Il ds Petrachi inizia a guardarsi intorno e a intavolare rapporti con agenti e società. Gli occhi sono rivolti anche alla massima serie, in cerca di occasioni. Ci sono infatti alcuni calciatori che non stanno trovando spazio e che potrebbero trovarlo magari in cadetteria.

In estate erano stati accostati due nomi che potrebbero tornare di moda per il mercato di gennaio. Il primo è un ex, si tratta di Jean Daniel Akpa-Akpro, che ha lasciato i granata nel 2020 per approdare alla Lazio. Da allora ha sempre giocato in massima serie, nel primo anno con i biancocelesti ben 42 presenze tra campionato e coppe, poi è finito più dietro nelle gerarchie e ha giocato poco alla seconda stagione con i capitolini. Quindi è andato in prestito all'Empoli e lo scorso anno al Monza.

Quest'anno alla Lazio non ha mai giocato, finendo spesso in tribuna. I buoni rapporti con la Lazio potrebbero avvantaggiare la trattativa ma nel caso ci sarebbe comunque da convincere il calciatore ivoriano a scendere di categoria. L'altro giocatore che potrebbe tornare in orbita granata è il giovane finlandese Niklas Pyyhtia del Bologna. Classe 2003 non ha mai giocato in stagione con i felsinei, lo scorso anno invece 31 presenze in cadetteria con la Ternana, al fianco di Lorenzo Amatucci. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print