Archiviato il pareggio di Modena, restano ancora quattro partite prima dello stop invernale del campionato e della fine del 2024. La Salernitana dovrà giocare adesso due partite consecutive in casa seguite poi da due di fila in trasferta. La classifica non è cambiata, i campani si trovano ancora al quintultimo posto in coabitazione con altre due squadre (Sampdoria e Modena) mentre la zona playoff ora dista quattro lunghezze (erano tre prima di questo turno).

La strada intrapresa dall'arrivo di mister Colantuono sembra quella giusta ma la svolta decisiva non è ancora arrivata. Servirebbero due vittorie di fila per staccarsi dalle zone calde della graduatoria e quale occasione migliore con le due partite di fila allo stadio Arechi. Prima ci sarà il derby con la Juve Stabia poi la sfida con il Brescia, sconfitto dal Catanzaro in rimonta.

Due partite fondamentali quindi per i campani, che devono dare la sterzata giusta alla vigilia del calciomercato. Non saranno gare semplici, le Vespe sono una delle sorprese del campionato mentre il Brescia al momento non è in una buona condizione ma sulla carta resta comunque una squadra temibile. La Salernitana però dovrà far valere il fatto di giocare in casa e quindi il club chiama a raccolta i tifosi.

Prima l'iniziativa per le scuole, con gli studenti delle elementari, delle medie e delle superiori che possono entrare gratis allo stadio poi il lancio del Double Christmas Pass, mini abbonamento per le prossime due gare casalinghe ravvicinate. La squadra di mister Colantuono deve cambiare marcia e svoltare, l'Arechi può e deve diventare un fattore. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print