Emergenza continua a centrocampo per la Salernitana, anche contro la Juve Stabia mister Colantuono dovrà fare la conta dei centrocampisti a disposizione. Nessuno degli infortunati dovrebbe rientrare, l'unico è Tongya che però è un trequartista e in passato ha giocato a metà campo solo per necessità.

Reine-Adelaide ne avrà di nuovo per circa un mese, è ko anche Tello. Restano a disposizione Amatucci e Hrustic oltre a Maggiore, appena rientrato proprio da un infortunio e non ancora al meglio della condizione, oltre ovviamente a Roberto Soriano, impiegati sulla trequarti nelle ultime settimane. Il reparto era già numericamente carente, situazione accentuata poi dai continui problemi fisici che a rotazione hanno colpito quasi tutti. A gennaio la Salernitana ne dovrà prendere almeno due, uno di qualità e uno di quantità.

Un mediano di rottura manca nella rosa granata, in estate la strategia era chiara, puntare soprrattutto su calciatori di qualità mentre ora col cambio di allenatore servirà prendere anche un mediano di rottura. Ma ne potrebbero arrivare anche più di due, Maggiore infatti è sempre in uscita e saranno fatte valutazioni anche su Tello, arrivato in estate anche perchè già allenato dall'ex tecnico Martusciello, e sull'australiano Hrustic, che non ha reso finora per quanto ci si poteva attendere. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 09 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print