Un difensore, un attaccante, un centrocampista centrale e un esterno. Possibilmente anche un altro centrocampista. Sono questi gli obiettivi della Salernitana per il mercato di gennaio. Riuscirà Gianluca Petrachi a prenderli? Molto, anzi tutto, dipende dalle scelte societarie, dal budget a disposizione e dalla strada che si vuole seguire. Non tanto verso le vette, piuttosto per evitare i bassifondi della classifica. Numeri alla mano, deve essere questo l’obiettivo dei granata.

Per raggiungerlo, l’organico necessita di alcuni innesti. Innanzitutto in avanti perché la squadra fa fatica a segnare. Prendere un attaccante a gennaio non è semplice ma Petrachi si sta muovendo da tempo e ha alcune opzioni a disposizione. Così come per il centrocampista e per l’esterno. Ma ogni ragionamento è legato alle risorse economiche a disposizione e, fino ad ora, dalla società non arrivano segnali.

Nel senso che la rotta sembra essere sempre la stessa: come in estate, anche a gennaio bisogna prima vendere e poi ingaggiare. In uscita c’è Maggiore che, dopo la cessione sfumata in extremis quattro mesi fa, potrebbe andare al Venezia, sempre che non cambi l’allenatore. Da scartare il percorso inverso (e quindi il ritorno) di Crnigoj che non rientra nei piani della Salernitana. Resta da risolvere il nodo Valencia. In partenza anche quei giocatori che non rientrano più nei piani tattici con Colantuono, come gli esterni d’attacco Braaf e Kallon. Da valutare la posizione di Torregrossa.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print