La Lazio ha diffuso nelle scorse ore un comunicato, pubblicato su Borsa Italiana riguardante le cifre di tutte le operazioni in entrata e in uscita dei calciatori biancocelesti. Il periodo preso in considerazione dall’organo preposto va dal 1 luglio al 30 agosto 2024. I capitolini, come è noto, sono la prima società calcistica ad essere stata quotata in borsa e, per tale ragione, soggetti alle normative che regolano il settore economico finanziario italiano. Dal 6 maggio del 1998, la Lazio è entrata a far parte di questo panorama finanziario di cui oramai è parte integrante da ben 26 anni.

Rese note le cifre e le modalità delle operazioni in entrata e in uscita, tra tutte anche quelle degli acquisti dalla Salernitana di Tchaouna e Dia. Il senegalese è l’operazione più costosa, oltre 11 i milioni di euro che saranno investiti in futuro (l’arrivo momentaneo è a titolo gratuito), tra i circa 54 sborsati dal patron Claudio Lotito.

“La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver acquisito i contratti di lavoro dei seguenti calciatori:

Loum Tchaouna, contratto di lavoro acquisito definitivamente dalla U.S. Salernitana Srl. L’acquisizione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 9.760.000,00, pagabile in tre annualità, oltre al contributo di solidarietà nell’importo massimo di Euro 421.000,00. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro quinquennale.

Boulaye Dia, contratto di lavoro acquisito temporaneamente con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di particolari condizioni sportive, dalla US Salernitana 1919 Srl. L’acquisizione temporanea è gratuita. L’obbligo di trasformare la cessione da temporanea a definitiva prevede un successivo corrispettivo a favore del club italiano pari ad Euro 11.300.000,00 pagabili in tre stagioni sportive. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro quadriennale.

Sezione: Mercato / Data: Gio 07 novembre 2024 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print