Non sarà una partita come le altre quella di giovedì prossimo per Daniele Verde. Il calciatore campano, prima di giungere alla Salernitana, aveva disputato quattro stagioni con la maglia degli Aquilotti, le prime tre in massima serie con due salvezze e la retrocessione nello spareggio contro il Verona, poi lo scorso campionato in cadetteria, arrivando alla salvezza proprio in volata nel finale.

Tanti anni a lottare per la salvezza, in A o in B, ora anche con la Salernitana, che proprio contro lo Spezia va a caccia di punti pesanti per arrivare all'obiettivo. Di fronte però ci sarà una squadra desiderosa di confermare il terzo posto ma Verde vuole e deve guidare la Bersagliera verso un risultato importante, magari anche trovando quel gol che gli manca da troppo tempo.

Partita speciale anche per mister Pasquale Marino, la prima in trasferta da quando è arrivato alla Salernitana. Nell'estate del 2018 infatti fu scelto proprio dai liguri come nuovo allenatore. Alla fine riuscì a qualificarsi per i playoff, persi però contro il Cittadella, salvo poi lasciare i bianconeri di comune accordo con la società. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print