Lotta salvezza sempre più incerta e Salernitana che mette il muso avanti a tutte le altre. In attesa del Sudtirol i Campani hanno scavalcato ben quattro squadre e si sono ritrovati in un colpo solo fuori sia dalla zona retrocessione che dai playout. La truppa di Marino ha fatto il proprio dovere vincendo le due sfide casalinghe contro gli altoatesini e contro il Cosenza ma è chiaro che non può di certo bastare. È ancora tutto in bilico e tutto può ancora succedere, basti pensare che dalla zona retrocessione a quella salvezza ci sono cinque squadre con gli stessi punti.

La Salernitana però adesso è in fiducia, è più viva e può guardare al futuro con più ottimismo. Ora però ci sono tre sfide in trasferta e una sola in casa. È proprio lontano dall'Arechi che i Campani hanno incontrato le maggiori difficoltà. Marino esordirà fuori casa contro lo Spezia giovedì prossimo, andando a caccia di punti pesanti. Vincere la partita in casa col Mantova proietterebbe la Salernitana a 39 punti e potrebbero ancora non bastare per la salvezza, nonostante la quota potrebbe essersi abbassata.

Per evitare brutte sorprese serve quindi fare punti fuori casa, scendendo in campo con coraggio e non con l'intenzione di accontentarsi del pareggio. A cominciare dalla sfida con lo Spezia, più forte dei granata ma che concede qualcosa, visto che poche settimane fa ha perso proprio in casa contro il Brescia. Fare almeno quattro punti e arrivare a 40 già con le prossime due partite potrebbe risultare decisivo, alla vigilia delle ultime due trasferte contro Sampdoria e Cittadella

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print