Si rivedono in panchina Gentile e Jaroszynski, in campo invece sono tornati Hrustic, Tello e Simy, all'appello mancano soltanto Braaf e Wlodarczyk, gli unici due calciatori rimasti fuori dai convocati per scelta tecnica. Considerando che l'attacco granata fa ancora fatica a pungere, con Cerri in affanno e senza gol da metà gennaio e e con Raimondo che ha perso posizioni nelle gerarchie dall'arrivo di marino, la Salernitana ha rispolverato Nwankwo Simy, che nel 2025 aveva giocato solo alcuni minuti nella trasferta di Carrara.

Per caratteristiche fisiche il nigeriano è l'unica vera alternativa all'ex attaccante del Como e potrebbe quindi tornare utile anche per far rifiatare il centravanti emiliano in questo rush finale, con tante partite ravvicinate. In affanno anche Daniele Verde e quindi potrebbe tornare utile anche il giovane olandese.

A questo punto non è da escludere che per le prossime gare mister Marino possa richiamare almeno tra i convocati e portare in panchina gli ultimi due rimasti fuori dai convocati, con Wlodarczyk a quota un gol in stagione e Braaf rimasto alle due reti delle prime tre partite di campionato. Servono infatti energie e forze fresche, anche solo per pochi minuti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print