A sbloccare il risultato contro il Cosenza ci ha pensato Tommaso Corazza, sempre più protagonista della Salernitana nelle ultime partite. Stranamente tenuto in panchina per due mesi, ha iniziato a giocare con continuità già con mister Roberto Breda ma solo nelle ultime partite con il tecnico trevigiano alla guida dei Campani.

Contro il Palermo all'Arechi ha servito l'assist per il gol inutile di Amatucci, primo squillo della sua esperienza in maglia granata. Poi le gara successiva è scivolato di nuovo incredibilmente in panchina per fare spazio a Njoh, protagonista in negativo del match con l'espulsione a fine primo tempo. Nella ripresa Corazza è stato tra i migliori sfiorando anche il gol del pareggio su un colpo di testa a colpo sicuro.

Poi con l'arrivo di Marino di nuovo titolare e altri due assist per le reti contro il Sudtirol, prima con un'azione personale e poi con un calcio d'angolo. Con il Cosenza invece si è messo in proprio e dopo tre assist consecutivi ha sbloccato il match con il primo gol in maglia granata. Quattro gol consecutivi quindi in cui è entrato nel tabellino, tre assist e poi un gol ma anche tante giocate importanti. Sempre molto attivo, anche nel corso dei primi tempi in cui i granata hanno fatto un po' più fatica, sia con gli altoatesini che con i calabresi. Una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print